
COMUNICATO STAMPA
Nasce la “Sidus Academy Volley”: una nuova proposta sportiva.
Rotondi, 11/07/2025 – Con grande entusiasmo viene annunciata la nascita della Sidus Academy Volley, una nuova realtà sportiva interamente dedicata alla formazione e alla crescita dei giovani a cui piace questa specifica disciplina.
Il Presidente e il Consiglio Direttivo hanno affidato la costituzione di questa sezione sportiva a tecnici preparati con alle spalle esperienze pregresse. L’Unità di intenti nasce sulla condivisione della passione e dei valori umani. Sidus Academy Volley si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il volley giovanile, promuovendo i valori dello sport, della disciplina e del lavoro di squadra, senza tralasciare la vocazione sociale e inclusiva dell’associazione.
La parola “Sidus” – che in latino significa “stella” – rappresenta simbolicamente la mission dell’associazione e in questo caso: guidare i giovani atleti a brillare, dentro e fuori dal campo, offrendo loro un percorso tecnico e umano.
L’accademia sarà aperta a ragazze e ragazzi frequentanti scuole elementari e medie. Il responsabile di sezione è Antonio Lanni e i corsi saranno tenuti da istruttori federali:
gli allenatori Angelo Cioffi 2° grado terzo livello giovanile e Alessio Iglio allievo allenatore e laureato in scienze motorie porteranno avanti questo progetto pilota in primo momento, sperando di poter dar vita ad una famiglia più larga del volley.
Sidus Academy Volley metterà al centro la crescita individuale dell’atleta, grazie a uno staff tecnico qualificato.
“Diversificare l’offerta sportiva in relazione agli impianti che permettono lo sviluppo delle diverse discipline è da sempre il nostro obiettivo, con il tempo stiamo lavorando affinché questo sogno diventi realtà. Abbiamo deciso di dare vita a Sidus Academy Volley perché crediamo nel potenziale dei giovani e nella capacità dello sport di formare persone prima ancora che atleti,” – ha dichiarato Il Presidente – “ci auspichiamo di essere un “luogo” per chi sogna un futuro nella pallavolo e, più in generale, nella vita.”
L’evento inaugurale dell’Accademia sarà organizzato attraverso un Open day; una giornata aperta al pubblico con dimostrazioni tecniche e la possibilità di incontrare lo staff e iscriversi ai programmi per la nuova stagione sportiva.
Ufficio Stampa ASD SIDUS ROTONDI



Aggiungi commento
Commenti