
L’Associazione Sportiva Sidus Rotondi, da sempre impegnata nella promozione di uno sport sano, inclusivo e sicuro per tutti, è lieta di annunciare che Luigi Farese è il Responsabile Safeguarding.
La figura del Responsabile Safeguarding, introdotta in conformità con le linee guida nazionali e internazionali in materia di tutela dei minori e delle persone vulnerabili nello sport, ha il compito di garantire la sicurezza e il benessere di tutti i tesserati, promuovendo un ambiente sportivo libero da ogni forma di abuso, discriminazione o violenza.
Il presidente: "Scelta una persona con criterio e che può contribuire in maniera incisiva, considerata la sua professione e quindi le relative capacità professionali."
Farese: "Sono onorato di poter fare parte di una società solida come la Sidus che si è sempre contraddistinta per comportamento e lealtà sportiva, basi principali per il raggiungimento degli obiettivi prefissati ed è per questo che ho il piacere di collaborare fattivamente al raggiungimento degli stessi. Ringrazio la società ed il presidente per l'incarico affidatomi.", ha dichiarato il nuovo Responsabile Safeguarding Luigi Farese.
La nomina di questa figura conferma l’impegno concreto dell’Associazione, già presente dalla istituzione del codice etico intitolato a Carmelo Imbriani nel costruire una cultura sportiva basata su rispetto, ascolto e responsabilità.
In bocca al lupo Luigi. #weare3s⭐️
Aggiungi commento
Commenti