DAMBELLE MOHAMED È UN CALCIATORE DELLA SIDUS ROTONDI

Pubblicato il 3 dicembre 2024 alle ore 14:58

La società comunica che l'iter per il tesseramento dell'atleta Dambelle Mohamed è stato concluso con esito positivo dall'ufficio tesseramenti FIGC.

Tutte le componenti della società desiderano ringraziare per l'impegno profuso la dott.ssa Irene Grasso, responsabile del centro Cas Monkina, il dott. Giuseppe Freda, assistente sociale, e l'avv. Imma Vele, legale del centro, per aver fornito in tempi record tutti i documenti necessari all'iter burocratico per il tesseramento, nonché per aver offerto supporto al ragazzo, spiegandogli le ragioni per cui non potesse ancora partecipare al campionato. Durante questo periodo, abbiamo avuto modo di apprezzare il grande lavoro che c'è dietro alla gestione di questi ragazzi. Siamo davvero felici e orgogliosi di questa collaborazione.

Un pensiero speciale va al ragazzo, con l'augurio che attraverso lo sport possa nutrire speranze e sogni per una vita migliore.

Caro Dambelle,

l'altro ieri hai compiuto la maggiore età. Ti abbiamo augurato di riuscire ad integrarti pienamente nella nostra comunità. I tuoi compagni di squadra, prima di tutti, e la società hanno voluto festeggiarti, per condividere insieme un momento di gioia e vederti sorridere.

Sin dall'inizio, abbiamo cercato di farti sentire uno di noi, offrendoti il nostro sostegno sia in modo diretto che indiretto, perché comprendiamo quanto possa essere difficile...

In questi mesi abbiamo visto la tua delusione nel vedere i tuoi "amici di sport" giocare partite di campionato, mentre tu ancora non potevi prenderne parte. Nonostante il disagio, ti sei sempre allenato con grande passione e speranza. Oggi, finalmente, è arrivato quel giorno che tanto desideravi: da sabato, potrai divertirti con i tuoi amici di sport e vivere la tua fervida passione in campo. Siamo certi che le tue doti emergeranno e ti vedremo superare gli avversari con facilità sulla fascia.

La società riconosce il potere dello sport nell'integrazione e nella socializzazione, ma come persone abbiamo il dovere e la responsabilità di dirti che non basta. Ti consigliamo di intraprendere con serietà un percorso scolastico per imparare la lingua italiana, un passo che ti sarà utile sia nel calcio che nella vita quotidiana fuori dal campo.

Caro Dambelle, ti auguriamo tutto il meglio. La nostra società sarà sempre la tua casa, saremo sempre al tuo fianco. Ti vogliamo bene e siamo felici di sapere che finalmente potrai fare ciò che i tuoi occhi hanno da  sempre desiderato.

Ti vogliamo bene.

La società

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.