La Sidus butta il cuore oltre l’ostacolo ed in rimonta espugna il campo del Foglianise per 1-2

Pubblicato il 15 gennaio 2024 alle ore 09:13

Cuore, grinta, determinazione e l’essere squadra in ogni singolo momento del match, è ciò che i ragazzi di mister Zeoli hanno dimostrato nella bellissima vittoria di sabato sul campo dell’Antonio Tedino Foglianise.

Nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa ad avere maggiormente il controllo della partita ed al 9’ si rendono pericolosi con Ciotta, che su calcio di punizione impegna Valente che è bravo a deviare sul fondo. 

Al 22’ si concretizza il vantaggio dell’Antonio Tedino Foglianise: fallo in area di Cioffi e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Cairella che mette in rete il gol del momentaneo 1-0.

Al 33’ sussulto della Sidus con Marchese: conclusione dalla lunga distanza che termina di poco al lato. 
Sul finire del primo tempo spiacevole episodio di campo che comporta le espulsioni di Cairella e Sadutto, ed al settimo minuto di recupero la grande occasione per gli ospiti di pareggiare i conti grazie ad un calcio di rigore. Dagli 11 mt Ilario non riesce a concretizzare il penalty, ed alla fine della prima frazione di gioco il risultato rimane fermo sul 1-0 per l’Antonio Tedino Foglianise.

Nella ripresa gli uomini di Zeoli entrano col piglio giusto, ed al 53’ arriva il pareggio con Fucci, il quale è bravo a sfruttare la bella palla ricevuta da Ilario, dall’out di destra, ed insacca il pallone in rete.

Quando sembra tutto in discesa arriva la doccia fredda con l’espulsione di A. Clemente, dopo un ruvido intervento considerato da rosso diretto da Novizio della sezione di Benevento.

In nove la squadra non si disunisce, tiene bene il campo e non rischia mai seriamente lo svantaggio.
All’80’ altra espulsione, ma questa volta sponda Foglianise con Reale. 
Quattro minuti più tardi il gol del vantaggio Sidus: azione sviluppata dall’out di sinistra: Gallo scarica bene verso Marchese che dal limite fa partire il destro trafiggendo, così, Marcarelli.
Esplosione di gioia in campo e per i tifosi rossoblù presenti sugli spalti dello “Stadio Comunale di Foglianise”. 

Le emozioni, però, non sono finite. Quasi allo scadere gli ospiti hanno l’opportunità di chiudere definitivamente il match con Ciaburri, che si invola da solo verso l’area avversaria senza riuscire a finalizzare in rete e poi il grande rischio della beffa finale, ma un intervento prodigioso di Valente salva letteralmente il risultato. 
Da segnalare, infine, altre due espulsioni ai danni del Foglianise che termina in sette uomini la gara.

Al triplice fischio del direttore di gara la grande festa della Sidus, per la conquista della seconda vittoria consecutiva e di tre punti pesantissimi, conseguiti con il cuore e la voglia di non mollare mai!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador